diritti italiani detenuti all estero Options



Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

Nel sistema giudiziario, al good di essere in grado di portare una causa davanti a un tribunale, è obbligatorio assistersi un avvocato specializzato.

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for each indicare la procedura in base alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, for each ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al fine di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, for each garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

«Sicuramente negli Stati Uniti, almeno nei casi in cui l’accusa, qualsiasi essa sia, venga mossa da cittadini statunitensi. E i casi più clamorosi si registrano quando la presunta parte lesa è rappresentata da donne statunitensi: nel Paese nordamericano sono innumerevoli le accuse di violenza sessuale, for each cui è riconosciuta un’indennità alle supposte vittime, che poi risultano insussistenti. La legge in alcuni Stati americani prevede for every le vittime di crimine sessuale un indennizzo pecuniario mensile, assicurazione medica, sostegno for every i figli minori e altri benefici.

Appear avrai ben compreso la Commission to the Control of Interpol’s files, dal momento che erano stati formulati diversi solleciti da parte dei nostri avvocati, ha risposto in tempi molto brevi alla richiesta informazioni red observe Interpol read more formulata nell’interesse del nostro assistito.

Tale sostegno consolare prevede che uno o più funzionari della rappresentanza diplomatica presente all'estero:

Se vuoi consulenza ed assistenza penale internazionale in materia di detenuti italiani all’estero, +393483610420, attivo h 24, oppure scrivici, for each avere informazioni ed assistenza for each italiani arrestati all’estero.

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la difesa penale italiani detenuti all estero possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni pink discover more info Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

one. Complessità del caso: Se il caso coinvolge una truffa di grandi dimensioni o una rete di persone, le indagini potrebbero richiedere più tempo for each raccogliere demonstrate e identificare tutti i responsabili.

Beninteso, se vi è la certezza del reato – e mi creda, con la tecnologia odierna non è difficile stabilirlo – queste forme di risarcimento sono sacrosante. Tuttavia le false accuse rappresentano una seconda violenza verso le reali vittime del reato: le Wrong vittime privano degli aiuti necessari le donne che hanno subito violenza veramente. Poi ci sono Paesi del Sud-Est asiatico oppure arabi, ove si sono verificati accadimenti veramente surreali. E il nostro libro cerca di descriverne alcuni tra i più significativi».

Arrive ti dicevo prima, il principale modo per sapere se sei stato inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol è quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici dell’Interpol.

renda visita al detenuto in carcere (nei limiti, dettati soprattutto dal funds finanziario di cui dispongono le Ambasciate);

La notizia di non essere inserito nell’elenco delle persone ricercate dall’Interpol ha riempito di gioia il cuore del nostro assistito e dei suoi familiari i quali, finalmente, hanno potuto cominciare a riprogrammare la loro vita con maggiore serenità e pianificare i viaggi all’estero senza avere più il timore che il loro familiare potesse essere arrestato in caso di controlli da parte della Polizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *